In Italia o in Europa
In Italia o in Europa
Posso dire di aver viaggiato moltissimo con la caravan, quando eravamo più impegnati da lavoro e famiglia, si privilegiava l'estero, evitando i nostrani sovraffollamenti agostani, ma poi abbiamo privilegiato le mete italiane, soprattutto fuori stagione, una conferma della validità del nostro sistema di campeggi e l'ineguagliabile bellezza del nostro paese.
BMW X1 xLine 150cv my 2019 - Fendt Saphir 410 my 2010
Dal cielo caddero tre mele, una per chi ha raccontato, una per chi ha ascoltato ed una per chi ha capito
E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
Dal cielo caddero tre mele, una per chi ha raccontato, una per chi ha ascoltato ed una per chi ha capito
Re: In Italia o in Europa
A me piacerebbe iniziare a fare qualche viaggio europeo, speriamo ci sia presto occasione!
Tre itinerari stuzzicano la mia fantasia per il momento:
1. il mare della Croazia;
2. Amsterdam;
3. Parigi con annesso Disneyland, con la curiosità di provare i tanti campeggi comunali che ci sono in Francia.
2. Amsterdam;
3. Parigi con annesso Disneyland, con la curiosità di provare i tanti campeggi comunali che ci sono in Francia.
Honda HRV 1,6 i-DTEC (2017) ~ Knaus Sport 450 KU (2004)
-
- Contatta:
Siamo camperisti solo dal 2018 e queste tre mete erano anche il nostro obiettivo:FernandoC ha scritto: ↑10/12/2022, 8:42 A me piacerebbe iniziare a fare qualche viaggio europeo, speriamo ci sia presto occasione!
2. Amsterdam;
- la Croazia l'abbiamo esplorata l'estate scorsa (non solo mare, abbiamo fatto anche un giro nell'entroterra e in Slovenia)
- Parigi sarà la nostra meta di capodanno, con varie tappe sulla via del ritorno (in Francia ci siamo stati nel 2019 - Provenza e Camargue - fantastico il sistema di accoglienza in Francia per noi itineranti)
- in Olanda ci andremo sicuramente, visto che abbiamo parenti lì (ma mia figlia maggiore insiste per la Grecia, la accontenteremo)
Nel 2020 e 2021 siamo stati in Italia, causa pandemia. L'Italia è stata la nostra meta per 20 anni, quando non avevamo il camper, ma in queste due estati abbiamo visto forse di più che nei 20 anni precedenti (abbiamo toccato le seguenti regioni: Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania)
Sun Living A 70 dk (2022)
In due estati avete visto più cose che nei 20 anni precedenti.....la vostra affermazione non ha bisogno di ulteriori commenti, è un compendio del mondo del turismo all'aria aperta.
BMW X1 xLine 150cv my 2019 - Fendt Saphir 410 my 2010
-
- Contatta:
Quella frase anche a me ha prodotto la medesima riflessione, da incidere sul marmo a futura memoria
Luca, Lorita, Zoe. Jeep Grand Cherokee WH/WK 5.7 V8 Hemi e Adria ADORA 753 UC
-
- Contatta:
Grazie Paolo e Luca, è davvero cosìLucaStella ha scritto: ↑13/12/2022, 7:14Quella frase anche a me ha prodotto la medesima riflessione, da incidere sul marmo a futura memoria
Sun Living A 70 dk (2022)